Dott.ssa Margherita Galli

Psicologa-Specializzanda in Psicoterapia Sistemico Relazionale

Mi chiamo Margherita Galli e sono una Psicologa-Psicoterapeuta. 

In questo spazio voglio raccontarvi da dove è iniziato il mio percorso e come sono arrivata fino a qui. 

Dopo aver conseguito nel 2009 una laurea triennale in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali, presso l’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna, nel 2011 ho conseguito anche una laurea magistrale in Psicologia Sperimentale e Scienze Cognitive presso l’Università di Padova, con una votazione pari a 110/110 con lode.  A Giugno del 2012 ho sostenuto l’esame di stato per potermi iscrivere all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna e nello stesso anno mi sono Iscritta alla Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso il Centro di Terapia della Famiglia di Padova. A Dicembre del 2016 mi sono specializzata con una votazione pari a 60/60 con lode. 

Da pochi mesi dopo la mia laurea e durante tutti gli anni della Scuola di Specializzazione ho svolto la mia attività di tirocinio presso la Unità Operativa Complessa di Psicologia Ospedaliera dell’Ospedale Bellaria di Bologna, dove, sotto la supervisione del Prof. G.Pagliaro (Direttore dell’Unità Operativa), ho svolto un’attività di valutazione psicologico-clinica del paziente oncologico, un’attività di supporto psicologico ai pazienti oncologici e alle loro famiglie così come gruppi di supporto psicologico con l’utilizzo di pratiche mente-corpo. 

Dal 2015 al 2018 ho lavorato, inizialmente come psicologa di “Loto Onlus: uniti contro il tumore ovarico” e poi come contrattista, presso il reparto di Oncologia Medica (Dott.Zamagni) dell’Ospedale Sant Orsola-Malpighi di Bologna. Nel 2018 ho avuto l’enorme fortuna di poter lavorare anche presso l’Hospice di Borgo Montone (RA) grazie ad una collaborazione di libera professione con l’Istituto Oncologico Romagnolo. 

A Gennaio 2019 ho aperto uno studio privato, che ho voluto chiamare e “La Culla del Benessere”, in Via d’Azeglio 59 a Bologna. All’interno di quello spazio svolgo la mia attività di libera professione come psicoteraputa, sia a livello individuale che a livello di coppia, della famiglia o di gruppo ma organizzo anche corsi finalizzati al benessere psicofisico così come presentazioni di libri, cicli di seminari, conferenze e workshop. 

Un’ultima cosa ma non per importanza: amo profondamente il mio lavoro!

RECAPITI

———————————-
Via d’Azeglio 59, Bologna (La Culla del Benessere)

PARLIAMO

Cell: 338 11 12 104
Mail: dottoressamargheritagalli@gmail.com