APOCALYPSE NOW

Alcuni snodi decisivi della storia dell’umanità erano stati anticipati dalle profezie di menti illuminate come Nostradamus, George Orwell, Matt Groening o Paolo Fox. Tuttavia, nessuno ci aveva preparati alla presentazione del film su Chiara Ferragni a Venezia, o al mémoir di Giulia De Lellis (chi?) in cima alle classifiche di vendita.

E dovevamo ancora assorbire il duro contraccolpo di queste notizie, quando un fulmine a ciel sereno ha attraversato il web: l’Università eCampus ha annunciato l’avvio del primo corso triennale per influencer, che metterebbe in condizione i futuri laureati di fare di Internet e dei social delle vere e proprie fonti di guadagno. Per ora a guadagnarci potrebbe essere soprattutto la stessa eCampus, visto che il corso ha un costo di € 3900 l’anno, ai quali si devono aggiungere l’immatricolazione e le tasse regionali.

Sempre più convinta che ci meritiamo l’Armageddon, attendo con fiducia il verificarsi degli eventi di seguito elencati: Fedez dirigerà l’Orchestra Filarmonica di Berlino, Flavia Vento prenderà il posto di Marco Damilano alla direzione de L’Espresso, Antonio Razzi verrà eletto Presidente dell’Accademia della Crusca, Marina Abramovich farà il giudice a ¡Tu sì que vales! ed Elettra Lamborghini annuncerà il suo fidanzamento con Nanni Moretti.